• testata01

Moduli

In questa sezione sono disponibili alcuni moduli di interesse generale.
Allegati:
Scarica questo file (080_Dichiarazione detrazioni.pdf)Download[Dichiarazione detrazioni]122 kB
Scarica questo file (080_Dichiarazione generica.doc)Download[Dichiarazione generica]65 kB
Scarica questo file (080_Dichiarazione per assegno familiare.doc)Download[Dichiarazione per assegno familiare]97 kB
Scarica questo file (080_Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà.doc)Download[Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà]42 kB
Scarica questo file (080_Domanda iscrizione Liceo con opzione Scienze Applicate.doc)Download[Domanda iscrizione Liceo con opzione Scienze Applicate]37 kB
Scarica questo file (080_Permesso breve.doc)Download[Permesso breve]27 kB
Scarica questo file (080_Permesso componenti Seggio Elettorale.doc)Download[Permesso componenti Seggio Elettorale]30 kB
Scarica questo file (080_Permesso per donatori di sangue.doc)Download[Permesso per donatori di sangue]29 kB
Scarica questo file (080_Permesso per partecipazione a convegno.doc)Download[Permesso per partecipazione a convegno]30 kB
Scarica questo file (080_Permesso per partecipazione a corso di aggiornamento.doc)Download[Permesso per partecipazione a corso di aggiornamento]29 kB
Scarica questo file (080_Permesso straordinario per mandato amministrativo.doc)Download[Permesso straordinario per mandato amministrativo]32 kB
Scarica questo file (080_Richiesta permesso studio.doc)Download[Richiesta permesso di studio]32 kB
Scarica questo file (CVTemplate_it_IT.odt)Curriculum Vitale in formato europeo[versione libreoffice]21 kB
Scarica questo file (CVTemplate_it_IT.doc)Curriculum Vitale in formato europeo[versione word]89 kB
Scarica questo file (CVInstructions.pdf)Curriculum Vitale in formato europeo[versione pdf]120 kB

Operazione Trasparenza

Con l’entrata in vigore della Legge 18 giugno 2009 n° 69 è stato introdotto l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti nonché di rendere pubblici, con lo stesso mezzo, i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.

Nel rispetto della legge sopra indicata il nostro istiuto ha predisposto la pubblicazione di tali documenti in questa sezione, i documenti sono raggiungibili dai links di seguito indicati.

 

02.05.2014: Gare e contratti anno 2013.

31.05.2015: Gare e contratti anno 2014.

21.04:2015: Programma Annuale 2015.

Allegati:
Scarica questo file (Reazione al PA 2015.pdf)Reazione al PA 2015.pdf[Relazione Programma Annuale 2015]2668 kB
Scarica questo file (Modello E.pdf)Modello E.pdf[Programma Annuale_Modello E]110 kB
Scarica questo file (Modello D.pdf)Modello D.pdf[Programma Annuale_Modello D]208 kB
Scarica questo file (Modello C.pdf)Modello C.pdf[Programma Annuale_Modello C]221 kB
Scarica questo file (Modello B.pdf)Modello B.pdf[Programma Annuale_Modello B]2607 kB
Scarica questo file (Modello A.pdf)Modello A.pdf[Programma Annuale_Modello A]480 kB
Scarica questo file (Gare e contratti 2014.pdf)Gare e contratti 2014.pdf[Gare e contratti 2014]90 kB
Scarica questo file (gare.pdf)Gare e contratti[ ]60 kB

Informazioni

Amministrazioni responsabili
Il sito è stato realizzato dalla società Argo Software S.r.l., che ne cura anche la conduzione tecnica.

Finalità del sito
Il sito istituzionale rappresenta un importante strumento di comunicazione ed erogazione di servizi nell'ambito delle finalità istituzionali dell'Amministrazione.

Frequenza di aggiornamento dei contenuti
I contenuti del sito web sono aggiornati quotidianamente, mediante l'utilizzo di personale interno, in relazione agli argomenti trattati e alle necessità dei diversi uffici.

Il sito è stato progettato e realizzato nel rispetto della Legge 4/2004, in particolare nel rispetto dei requisiti indicati nel Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 "Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici". Le pagine che lo costituiscono sono quindi state realizzate perché tutti gli utenti possano accedervi facilmente e senza barriere. 

Il sito è costruito mediante l'utilizzo di tecnologie Open Source che, oltre ad assicurare standard elevati sul piano della sicurezza e dell'affidabilità consentono risparmi economici notevoli alla scuola sul costo di acquisto e di aggiornamento dei software. L'utilizzo di Software Libero nella Pubblica Amministrazione permette, inoltre, di avere la proprietà legittima dei dati, che non sempre viene garantita dal Software Proprietario. 

Periodo di validità del sito
Permanente.

Accessibilità

 Il sito è costruito secondo le regole dell'accessibilità previste dal DM 8 luglio 2005 (G.U. 8 agosto 2005 n. 183).

Le regole dell'accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Le principali misure adottate:

  • Per ogni immagine veicolante informazioni è stata fornita un'alternativa testuale
  • Non sono stati utilizzati oggetti o scritte in movimento
  • Testo e grafica sono comprensibili anche se visualizzati senza il colore
  • Il contenuto informativo è sempre distinguibile dallo sfondo
  • La presentazione e i contenuti delle pagine si adattano alle dimensioni del browser senza perdita d'informazioni o sovrapposizioni di oggetti
  • I link sono stati resi chiari grazie a testi significativi
  • Non sono utilizzati i frame, la struttura a cornice che risulta illeggibile dai software di navigazione per i non vedenti

Privacy

1. Finalità del trattamento
I dati personali da Voi forniti potranno essere trattati unicamente per le seguenti finalità:
- finalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione del Sito e dei Servizi richiesti
- finalità funzionali allo svolgimento di ricerche, analisi economiche e statistiche, invio di materiale informativo e di aggiornamenti su iniziative e programmi del nostro Istituto scolastico.

2. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dei medesimi dati, comprese la combinazione di due o più delle suddette operazioni. Il trattamento dei dati personali è effettuato per le finalità di cui sopra, in conformità a quanto stabilito dall'articolo 11 del D.Lgs. n. 196/2003, sia su supporto cartaceo, informatico che telematico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla normativa vigente. I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

3. Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati personali è facoltativo. L'eventuale rifiuto di conferirli può comportare l'impossibilità di utilizzare il Sito e fruire dei relativi Servizi. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

4. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati potranno essere comunicati, nel rispetto della normativa vigente, a società esterne incaricate dal nostro Istituto scolastico di svolgere servizi di varia natura, quali a titolo esemplificativo, la manutenzione e l'assistenza del Sito e dei relativi Servizi. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

5. Diritti dell'interessato
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
- dell'origine dei dati personali.
- delle finalità e modalità del trattamento.
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici.
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2.
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L'interessato ha diritto di ottenere:
- l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati.
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.
- l'attestazione che le operazioni di cui ai punti sopra indicati sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

6. Titolari e responsabili del trattamento:
Titolare del trattamento dei dati è il nostro Istituto scolastico, al quale ci si potrà rivolgere (attraverso l'apposito link "Contattaci") per esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. e/o per conoscere l'elenco aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento dei dati.
 

ECDL Core ed Advanced

Il Liceo Parzanese è Test Center accreditato AICA da oltre dieci anni per la ECDL Core e dal 2010 per la ECDL Advanced.
In questi anni moltissimi adulti e giovani (studenti del nostro Liceo, ma anche di altri Istituti o Universitari) hanno conseguito la certificazione europea della ECDL Core ed Advanced.

In questa sezione si può scaricare il modello per la prenotazione della Skill Card (come passaggio propedeutico per la registrazione e l'inserimento nel server AICA) ed il modello per la prenotazione degli esami da sostenere nella prima sessione utile presso il nostro Test Center.

News del 24.10.2011: La prossima seduta d'esame è prevista per lunedì 7.11.2011 a partire dalle ore 15.00 -
prenotazioni entro il 31.10.2011. 

Allegati:
Scarica questo file (090_Modulo prenotazione esami ECDL.doc)Download[Modulo prenotazione esami ECDL]149 kB
Scarica questo file (090_Modulo prenotazione Skills Card.doc)Download[Modulo prenotazione Skills Card]167 kB

Regolamenti e Carta dei Servizi

In questa sezione è possibile visionare i Regolamenti e la Carta dei Servizi dell'Istituto.

 

Allegati:
Scarica questo file (Autorizzaz. uscita anticipata assemblea istituto.docx)Autorizzaz. uscita anticipata assemblea istituto.docx[Autorizzazione uscita anticipata Ass. Istituto_2015]13 kB
Scarica questo file (REGOLAMENTO ASSEMBLEA D'ISTITUTO_2015.pdf)REGOLAMENTO ASSEMBLEA D'ISTITUTO_2015.pdf[Regolamento assemblee d\'Istituto 2015]1613 kB
Scarica questo file (REGOLAMENTO DI  ISTITUTO COMPLETO  10 MARZO 2015- def.docx)REGOLAMENTO DI ISTITUTO COMPLETO 10 MARZO 2015- def.docx[Regolamento d\'Istituto_10_03_2015]144 kB
Scarica questo file (REGOLAMENTO DISCIPLINA.pdf)REGOLAMENTO DISCIPLINA.pdf[Regolamento disciplina alunni]2425 kB
Scarica questo file (REGOLAMENTO FOTOCOPIE CONS. ISTITUTO.pdf)REGOLAMENTO FOTOCOPIE CONS. ISTITUTO.pdf[Regolamento utilizzo fotocopie]1014 kB
Scarica questo file (REGOLAMENTO CELLULARI.pdf)REGOLAMENTO CELLULARI.pdf[Regolamento cellulari]411 kB
Scarica questo file (REGOLAMENTAZIONE USCITE - RITARDI-ASSENZE.pdf)REGOLAMENTAZIONE USCITE - RITARDI-ASSENZE.pdf[Regolamento uscite e ritardi]666 kB
Scarica questo file (REGOLAMENTO VIAGGI.pdf)REGOLAMENTO VIAGGI.pdf[Regolamento Viaggi]3555 kB

Note Legali

A. DISCLAIMER
L'utente riconosce ed accetta che l'uso di questo sito è a suo esclusivo rischio e pericolo. L'utente accetta che il sito e tutti i suoi contenuti, ivi compresi i servizi eventualmente offerti, sono forniti "così come sono" e "con tutti gli errori".
La nostra istituzione scolastica, pertanto, non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, riguardo tali contenuti, ivi compresi, senza alcuna limitazione, la liceità, il diritto di proprietà, la convenienza o l'adeguatezza a particolari scopi o usi.
La nostra istituzione scolastica non garantisce che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell'utente o che sia privo di errori o virus, bachi o "cavalli di Troia". La nostra istituzione scolastica non è responsabile per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.
L'utente riconosce e accetta che la nostra istituzione scolastica, i suoi collaboratori o i suoi fornitori non sono responsabili:
1. per i danni causati da negligenze di questa istituzione, dei suoi collaboratori, subappaltatori, fornitori o per i danni comunque derivanti da questo sito, nonchè per i mancati guadagni, per le perdite, per i danni incidentali o consequenziali o per qualsiasi altro danno parziale o totale, diretto o indiretto;
2. per disfunzioni nell'utilizzazione dei materiali o dei servizi di questo sito causate dal computer o dalle apparecchiature dell'utente.
La nostra istituzione scolastica non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi posti in siti Web a cui doveste accedere tramite il presente sito.
Quando accedete ad un altro sito Web, ricordate che esso è indipendente dal presente sito e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione. Inoltre l'esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta l'approvazione o un'accettazione di responsabilità, neanche parziale e/o indiretta, da parte della nostra istituzione scolastica circa il contenuto o l'utilizzazione del sito.
La nostra istituzione scolastica inoltre non è responsabile in alcun modo per la bontà dei servi di connettività da Voi utilizzati per connetterVi alla rete e raggiungere il sito e fruire dei servizi nello stesso accessibili.
La nostra istituzione scolastica non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che l'utente utilizza per accedere al presente sito.
La nostra istituzione scolastica si riserva il diritto di inibire o proibire o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, l'accesso al presente sito ed ai relativi servizi.

B. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
IN NESSUNA CIRCOSTANZA, IVI COMPRESA, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE LA NEGLIGENZA, LA NOSTRA ISTITUZIONE SCOLASTICA, I SUOI FORNITORI O I COLLABORATORI POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, CONSEQUENZIALE, LEGATO ALL'USO DEL PRESENTE SITO WEB O DI ALTRI SITI WEB AD ESSO COLLEGATI DA UN LINK IPERTESTO, IVI COMPRESI SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, I DANNI QUALI LA PERDITA DI PROFITTI O FATTURATO, L'INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ AZIENDALE O PROFESSIONALE, LA PERDITA DI PROGRAMMI O ALTRO TIPO DI DATI UBICATI SUL SISTEMA INFORMATICO DELL'UTENTE O ALTRO SISTEMA, E CIÒ ANCHE QUALORA LA NOSTRA ISTITUZIONE SCOLASTICA FOSSE STATA ESPRESSAMENTE MESSA AL CORRENTE DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. LA PRESENTE CLAUSOLA DI ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ NON HA LO SCOPO DI ELUDERE IL RISPETTO DEI REQUISITI PRESCRITTI DALLA NORMATIVA VIGENTE, NÈ DI ESCLUDERE LA RESPONSABILITÀ PER I CASI NEI QUALI ESSA NON POSSA ESSERE ESCLUSA AI SENSI DELLA NORMATIVA APPLICABILE.

COPYRIGHT
I contenuti del sito - codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma - sono protetti ai sensi della normativa in tema di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.
Per fini di lucro è consentito utilizzare, copiare e distribuire i documenti e le relative immagini disponibili su questo sito solo dietro permesso scritto (o egualmente valido a fini legali) dalla nostra istituzione scolastica, fatte salve eventuali spettanze di diritto. Le note di copyright, gli autori ove indicati o la fonte stessa devono in tutti i casi essere citati nelle pubblicazioni in qualunque forma realizzate e diffuse.
Qualsiasi forma di link al presente Sito, se inserita da soggetti terzi, non deve recare danno all'immagine ed alle attività della nostra istituzione scolastica.
È vietato il cd. deep linking ossia l'utilizzo non trasparente, su siti di soggetti terzi, di parti del Sito.
L'eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.
I dati personali da Voi forniti in relazione all'uso del presente sito (di seguito il "Sito") e dei relativi servizi (di seguito i "Servizi") sono trattati in conformità al D.Lgs. n. 196/2003 recante il "Codice in materia di protezione dei dati personali". Ai sensi dell'articolo 13 della citata normativa, Vi comunichiamo le seguenti informazioni rispetto al trattamento dei Vostri dati personali.

Responsabile del sito

 

In rispetto del punto A1 dell'art. 4 della dir. 8/09 del Ministro per la Pubblica Amministrazione indichiamo di seguito il nominativo e i dati di contatto del  responsabile del procedimento di pubblicazione e aggiornamento del presente sito web.

Nome del responsabile: ______________

tel. ______________

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook

vaccinazioni

Giornata della Memoria

Area utenti

Statistiche

Utenti registrati
99
Articoli
794
Web Links
4
Visite agli articoli
629455

Contatti

Home
Via Matteotti, 7
83031 Ariano Irpino (AV)
Phone
T. +39 0825 1643443
F. +39 0825 1643442
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.