• testata01

Moduli

In questa sezione sono disponibili alcuni moduli di interesse generale.
Allegati:
Scarica questo file (080_Dichiarazione detrazioni.pdf)Download[Dichiarazione detrazioni]122 kB
Scarica questo file (080_Dichiarazione generica.doc)Download[Dichiarazione generica]65 kB
Scarica questo file (080_Dichiarazione per assegno familiare.doc)Download[Dichiarazione per assegno familiare]97 kB
Scarica questo file (080_Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà.doc)Download[Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà]42 kB
Scarica questo file (080_Domanda iscrizione Liceo con opzione Scienze Applicate.doc)Download[Domanda iscrizione Liceo con opzione Scienze Applicate]37 kB
Scarica questo file (080_Permesso breve.doc)Download[Permesso breve]27 kB
Scarica questo file (080_Permesso componenti Seggio Elettorale.doc)Download[Permesso componenti Seggio Elettorale]30 kB
Scarica questo file (080_Permesso per donatori di sangue.doc)Download[Permesso per donatori di sangue]29 kB
Scarica questo file (080_Permesso per partecipazione a convegno.doc)Download[Permesso per partecipazione a convegno]30 kB
Scarica questo file (080_Permesso per partecipazione a corso di aggiornamento.doc)Download[Permesso per partecipazione a corso di aggiornamento]29 kB
Scarica questo file (080_Permesso straordinario per mandato amministrativo.doc)Download[Permesso straordinario per mandato amministrativo]32 kB
Scarica questo file (080_Richiesta permesso studio.doc)Download[Richiesta permesso di studio]32 kB
Scarica questo file (CVTemplate_it_IT.odt)Curriculum Vitale in formato europeo[versione libreoffice]21 kB
Scarica questo file (CVTemplate_it_IT.doc)Curriculum Vitale in formato europeo[versione word]89 kB
Scarica questo file (CVInstructions.pdf)Curriculum Vitale in formato europeo[versione pdf]120 kB

Operazione Trasparenza

Con l’entrata in vigore della Legge 18 giugno 2009 n° 69 è stato introdotto l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti nonché di rendere pubblici, con lo stesso mezzo, i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.

Nel rispetto della legge sopra indicata il nostro istiuto ha predisposto la pubblicazione di tali documenti in questa sezione, i documenti sono raggiungibili dai links di seguito indicati.

 

02.05.2014: Gare e contratti anno 2013.

31.05.2015: Gare e contratti anno 2014.

21.04:2015: Programma Annuale 2015.

Allegati:
Scarica questo file (Reazione al PA 2015.pdf)Reazione al PA 2015.pdf[Relazione Programma Annuale 2015]2668 kB
Scarica questo file (Modello E.pdf)Modello E.pdf[Programma Annuale_Modello E]110 kB
Scarica questo file (Modello D.pdf)Modello D.pdf[Programma Annuale_Modello D]208 kB
Scarica questo file (Modello C.pdf)Modello C.pdf[Programma Annuale_Modello C]221 kB
Scarica questo file (Modello B.pdf)Modello B.pdf[Programma Annuale_Modello B]2607 kB
Scarica questo file (Modello A.pdf)Modello A.pdf[Programma Annuale_Modello A]480 kB
Scarica questo file (Gare e contratti 2014.pdf)Gare e contratti 2014.pdf[Gare e contratti 2014]90 kB
Scarica questo file (gare.pdf)Gare e contratti[ ]60 kB

Informazioni

Amministrazioni responsabili
Il sito è stato realizzato dalla società Argo Software S.r.l., che ne cura anche la conduzione tecnica.

Finalità del sito
Il sito istituzionale rappresenta un importante strumento di comunicazione ed erogazione di servizi nell'ambito delle finalità istituzionali dell'Amministrazione.

Frequenza di aggiornamento dei contenuti
I contenuti del sito web sono aggiornati quotidianamente, mediante l'utilizzo di personale interno, in relazione agli argomenti trattati e alle necessità dei diversi uffici.

Il sito è stato progettato e realizzato nel rispetto della Legge 4/2004, in particolare nel rispetto dei requisiti indicati nel Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 "Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici". Le pagine che lo costituiscono sono quindi state realizzate perché tutti gli utenti possano accedervi facilmente e senza barriere. 

Il sito è costruito mediante l'utilizzo di tecnologie Open Source che, oltre ad assicurare standard elevati sul piano della sicurezza e dell'affidabilità consentono risparmi economici notevoli alla scuola sul costo di acquisto e di aggiornamento dei software. L'utilizzo di Software Libero nella Pubblica Amministrazione permette, inoltre, di avere la proprietà legittima dei dati, che non sempre viene garantita dal Software Proprietario. 

Periodo di validità del sito
Permanente.

Accessibilità

 Il sito è costruito secondo le regole dell'accessibilità previste dal DM 8 luglio 2005 (G.U. 8 agosto 2005 n. 183).

Le regole dell'accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Le principali misure adottate:

  • Per ogni immagine veicolante informazioni è stata fornita un'alternativa testuale
  • Non sono stati utilizzati oggetti o scritte in movimento
  • Testo e grafica sono comprensibili anche se visualizzati senza il colore
  • Il contenuto informativo è sempre distinguibile dallo sfondo
  • La presentazione e i contenuti delle pagine si adattano alle dimensioni del browser senza perdita d'informazioni o sovrapposizioni di oggetti
  • I link sono stati resi chiari grazie a testi significativi
  • Non sono utilizzati i frame, la struttura a cornice che risulta illeggibile dai software di navigazione per i non vedenti

Privacy

1. Finalità del trattamento
I dati personali da Voi forniti potranno essere trattati unicamente per le seguenti finalità:
- finalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione del Sito e dei Servizi richiesti
- finalità funzionali allo svolgimento di ricerche, analisi economiche e statistiche, invio di materiale informativo e di aggiornamenti su iniziative e programmi del nostro Istituto scolastico.

2. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dei medesimi dati, comprese la combinazione di due o più delle suddette operazioni. Il trattamento dei dati personali è effettuato per le finalità di cui sopra, in conformità a quanto stabilito dall'articolo 11 del D.Lgs. n. 196/2003, sia su supporto cartaceo, informatico che telematico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla normativa vigente. I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

3. Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati personali è facoltativo. L'eventuale rifiuto di conferirli può comportare l'impossibilità di utilizzare il Sito e fruire dei relativi Servizi. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

4. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati potranno essere comunicati, nel rispetto della normativa vigente, a società esterne incaricate dal nostro Istituto scolastico di svolgere servizi di varia natura, quali a titolo esemplificativo, la manutenzione e l'assistenza del Sito e dei relativi Servizi. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

5. Diritti dell'interessato
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
- dell'origine dei dati personali.
- delle finalità e modalità del trattamento.
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici.
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2.
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L'interessato ha diritto di ottenere:
- l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati.
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.
- l'attestazione che le operazioni di cui ai punti sopra indicati sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

6. Titolari e responsabili del trattamento:
Titolare del trattamento dei dati è il nostro Istituto scolastico, al quale ci si potrà rivolgere (attraverso l'apposito link "Contattaci") per esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. e/o per conoscere l'elenco aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento dei dati.
 

Moduli riservati al personale

pagina in allestimento

Circolari interne

pagina in allestimento

ECDL Core ed Advanced

Il Liceo Parzanese è Test Center accreditato AICA da oltre dieci anni per la ECDL Core e dal 2010 per la ECDL Advanced.
In questi anni moltissimi adulti e giovani (studenti del nostro Liceo, ma anche di altri Istituti o Universitari) hanno conseguito la certificazione europea della ECDL Core ed Advanced.

In questa sezione si può scaricare il modello per la prenotazione della Skill Card (come passaggio propedeutico per la registrazione e l'inserimento nel server AICA) ed il modello per la prenotazione degli esami da sostenere nella prima sessione utile presso il nostro Test Center.

News del 24.10.2011: La prossima seduta d'esame è prevista per lunedì 7.11.2011 a partire dalle ore 15.00 -
prenotazioni entro il 31.10.2011. 

Allegati:
Scarica questo file (090_Modulo prenotazione esami ECDL.doc)Download[Modulo prenotazione esami ECDL]149 kB
Scarica questo file (090_Modulo prenotazione Skills Card.doc)Download[Modulo prenotazione Skills Card]167 kB

Regolamenti e Carta dei Servizi

In questa sezione è possibile visionare i Regolamenti e la Carta dei Servizi dell'Istituto.

 

Allegati:
Scarica questo file (Autorizzaz. uscita anticipata assemblea istituto.docx)Autorizzaz. uscita anticipata assemblea istituto.docx[Autorizzazione uscita anticipata Ass. Istituto_2015]13 kB
Scarica questo file (REGOLAMENTO ASSEMBLEA D'ISTITUTO_2015.pdf)REGOLAMENTO ASSEMBLEA D'ISTITUTO_2015.pdf[Regolamento assemblee d\'Istituto 2015]1613 kB
Scarica questo file (REGOLAMENTO DI  ISTITUTO COMPLETO  10 MARZO 2015- def.docx)REGOLAMENTO DI ISTITUTO COMPLETO 10 MARZO 2015- def.docx[Regolamento d\'Istituto_10_03_2015]144 kB
Scarica questo file (REGOLAMENTO DISCIPLINA.pdf)REGOLAMENTO DISCIPLINA.pdf[Regolamento disciplina alunni]2425 kB
Scarica questo file (REGOLAMENTO FOTOCOPIE CONS. ISTITUTO.pdf)REGOLAMENTO FOTOCOPIE CONS. ISTITUTO.pdf[Regolamento utilizzo fotocopie]1014 kB
Scarica questo file (REGOLAMENTO CELLULARI.pdf)REGOLAMENTO CELLULARI.pdf[Regolamento cellulari]411 kB
Scarica questo file (REGOLAMENTAZIONE USCITE - RITARDI-ASSENZE.pdf)REGOLAMENTAZIONE USCITE - RITARDI-ASSENZE.pdf[Regolamento uscite e ritardi]666 kB
Scarica questo file (REGOLAMENTO VIAGGI.pdf)REGOLAMENTO VIAGGI.pdf[Regolamento Viaggi]3555 kB

Facebook

vaccinazioni

Area utenti

Statistiche

Utenti registrati
53
Articoli
1067
Web Links
4
Visite agli articoli
875640

Contatti

Home
Via Matteotti, 7
83031 Ariano Irpino (AV)
Phone
T. +39 0825 1643443
F. +39 0825 1643442
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.